mercoledì 15 ottobre 2014

SMOKEY EYESE CON LA PALETTE ELEGANTISSIMI

Ciao ragazze
Oggi voglio ritornare un altra volta al SMOKY EYESE  il trucco che non  passa mai di moda!
SMOKY EYESE secondo me uno dei make up  drammatici  più  amati e più sensuali in assoluto.
Il significativo dei  smokey eyese è  Occhi Fumanti.
SMOKEY  EYESE  è un make  up antichissimo  che nei anni ha cambiato i suoi espressioni  e  stato interpretato in modi diversi ,ma il classico e più amato è il smokey fatto  con la matita nera sfumata e le labbra  nude.
Io ho fatto la mia interpretazione del SMOKEY EYESE,  appoggiando al classico e aggiungendo un  pizzico del mio.







per questo  make up ho usato la palette ELEGANTISSIMI,ombretti minerali varsailles,brooklyn,eyeliner , mascara,fondotinta Fair Neutral High Coverage,Blush Bombey,Pastello Cappuccino.





Dopo aver  applicato la mia base per gli occhi  con il pennello da  sfumatura prendo il  color  BUTTERFLY e applico sul tutto gli occhio.Uso questo colore per sicurezza  di aver la palpebra asciutta,solo cosi poso dare maggior definizioni alle sfumature.
Uso i colori cominciando dal più chiaro e finendo con il nero.
1)Prendo il color NOISETTE e sempre con il pennello da sfumatura applico nella piega del occhio  per creare la profondità.
2)con il pennellino da sfumatura piu piccolo prendo il color SMOKING e applico sempre nella piega del occhio
3)con il pennellino piatto prendo il color ESPRESSO e applico sul  la palpebra mobile rimanendo gli angoli interni senza ombretto
4) con il pennellino a spugnetta  prendo il colore BLACK SHEEP e applico sulla palpebra superiore ed con il pennellino a penna applico sulla parte  inferiore del occhio scurendo e intensificando il colore(sempre  rimanendo gli angoli interni senza gli ombretti)
La cosa più importante nello SMOKEY EYESE è la sfumatura,per questo prendo il pennello da sfumatura e ripasso un'altra volta,per evitare che si vedono i passaggi  tra i colori  
5)con il  pennellino piatto  e  piccolo inumidito  prendo  il ombretto  minerale VERSAILLES e applico nel angolo interno del occhio e traccio una  linea  di eyeliner con lo  stesso ombretto
6)con il pennellino piatto inumidito prendo ombretto minerale  BROOKLYN e applico sul tutta la palpebra mobile per dare maggior luminosità
dopo traccio una linea di  eyeliner e applico  il mascara 
Molto spesso usando i colori  cosi scuri tendono di cadere sullo zigomo e possono rovinare  la base,per questo passo alla  mia base solo dopo aver  finito  il trucco  degli occhi.
con un dischetto del'ovato passo sui zigomi per assicurarmi che non ho sporcato precedentemente con gli ombretti
dopo aver applicato la mia base per il viso applico fondotinta minerale  in  polvere  FAIR NEUTRAL HIGH COVERAGE .Con il pennello per la  fondotinta minerale lavoro bene  finché non ottengo il risultato  desiderato.
Con il pennello  angolare applico il blush BOMBEY e finisco il  mio make  up usando il  pastello per le  labbra cappuccino.






3 commenti:

  1. bellissima :) complimenti tesoro :)

    RispondiElimina
  2. Lo smoky è un classico che non muore mai. È adatto x qualsiasi occasione. Questa tua interpretazione è ad dir poco stupenda hai fatto un lavoro eccellente, stracomplimenti!!!

    RispondiElimina